mercoledì 2 settembre 2009

SKUNK ANANSIE a Firenze

SKUNK ANANSIE

16/11/2009 - 21:30
Locale:
skunk anansie web
Ingresso:
Ingresso euro 32 + dp

Da mesi si rincorrono le voci di una loro possibile reunion. Lo scorso 2 e 3 aprile si sono esibiti a Londra sotto il nome di SCAM con due concerti sold out i cui biglietti sono andati esauriti in soli 20 minuti. Nell’occasione hanno presentato anche due brani inediti che saranno inseriti nel nuovo album, un Best of dal titolo Smashes&Trashes.

Ora le voci sono diventate certezza e gli Skunk Anansie, in formazione originale- con l’eclettica Skin alla guida, Cass al basso, Ace alla chitarra e Mark Richardson alla batteria - sono pronti a tornare sui palchi di tutta Europa, Italia compresa, con il nuovo Greatest Hits Tour.

Formatisi nel 1994 gli Skunk Anansie, dopo aver pubblicato tre album di grande successo con cui hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, si sono sciolti nel 2001 per dedicarsi a progetti individuali con cui ritrovare stimoli persi in gruppo.
Con Post Orgasmic Chill, il loro disco di maggior successo pubblicato nel 1999, hanno venduto in Italia oltre 350mila copie ed il loro ultimo tour italiano, con 9 date dal tutto esaurito, ha totalizzato oltre 80mila spettatori.