sabato 5 settembre 2009

Festival della Creatività 2009

Festival della Creatività 2009

Festival della Creatività 2009 a Firenze, Fortezza da Basso 15-18 ottobre 2009






FIRENZE - Il Festival della Creatività, dal 15 al 18 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze, propone a tutti i fiorentini creativi di partecipare al Fringe of Festival, aprendo al pubblico dall'8 al 14 ottobre 2009 le loro botteghe e i loro studi in città, con mostre fedeli allo slogan della quarta edizione "le città del futuro, il futuro della città". Per la prima volta dalla nascita della kermesse, artigiani, designer, architetti, intellettuali e artisti esporranno nei propri spazi progetti creativi pensati come ouverture alla grande manifestazione internazionale sugli scenari urbanistici.

Come? Tentando il concorso lanciato sul sito web www.festivaldellacreativita.it (le proposte vanno inviate entro il 15 settembre 2009). Basterà spedire una mail all'indirizzo fringe@festivaldellacreativita.it con oggetto "concorso" e, in allegato, il modulo compilato scaricabile online dal sito e il documento Word con il testo del progetto (massimo una cartella). Tema cui ispirarsi: la città come "luogo in cui la creatività diventa innovazione, produzione, sviluppo. Epicentro dei fenomeni dinamici dell'industria creativa". Agli aspiranti espositori il compito tracciare le ascisse e le ordinate del modello. Una giuria tecnica eleggerà i progetti migliori che faranno parte circuito Fringe.
I selezionati riceveranno un kit con mappa e programmi su come allestire i loro spazi in linea con la manifestazione. La partecipazione al concorso è gratuita. Durante la settimana del Fringe, una giuria nominata dalla direzione artistica decreterà il vincitore del miglior progetto che si aggiudicherà due biglietti aerei omaggio, andata e ritorno, per New York (maggiori info: www.festivaldellacreatività.it, info@festivaldellacreativita.it).