martedì 8 settembre 2009

Renato Zero a Firenze al Mandela Forum


RENATO ZERO
29/10/2009 - ora inizio 21.00
Zeronovetour

Prezzi:
primo settore numerato 50,00 euro
secondo settore numerato 34,00 euro
terzo settore numerato 30,00 euro
parterre posto unico in piedi 36,00 euro
(tutti più diritti di prevendita).
Sconti: non sono previste riduzioni.
I bambini sotto i 6 anni non pagano se non occupano un posto a sedere (in caso di scelta dei posti numerati), oltre i 6 anni pagano un biglietto intero.
I portatori handicap potranno acquistare i biglietti solo prenotando telefonicamente presso gli uffici PRG allo 055/66.75.66.
Produzione: F&P Group (Milano)
Organizzazione: Live Nation (Milano)


Presente, il nuovo disco di inediti (17 canzoni) di Renato Zero è stato pubblicato il 20 marzo da Tattica e in una sola settimana ha venduto oltre 210.000 copie conquistando il triplo disco di platino!

Alla realizzazione artistica di Presente (arrangiato da Danilo Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti) hanno collaborato illustri musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere).
Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava. Presente vanta anche la
partecipazione dell’Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel brano Non smetterei più).

Intorno alla bandiera della musica, e Renato Zero ne è un testimone importante, si incrocia la bandiera del cinema italiano. Il videoclip del brano Ancora qui (prodotto dalla Buddy Film), infatti, girato in una villa del ‘600 alle porte di Roma e diretto da Alessandro D’Alatri, vede la straordinaria ed amichevole partecipazione di un cast eccezionale composto da Manuela Arcuri, Asia Argento, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Alessandro Haber, Rodolfo Laganà, Olivia Magnani, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Vittoria Puccini, Elena Sofia Ricci ed Emilio Solfrizzi, ognuno dei quali interpreta una parte del brano musicale con il playback della voce di Renato Zero.
Il Zeronovetour (prodotto e organizzato da F&P Group) partirà il 16 ottobre da Acireale (CT)
e toccherà i principali palasport italiani