sabato 22 agosto 2009

A settembre torna l'appuntamento con 'Corri la vita'


L'appuntamento con la VII edizione di CORRI LA VITA e' per la prossima domenica 27 settembre.

La celebre manifestazione sara' non solo una corsa podistica, ma anche una passeggiata per famiglie, che riunira' in un un'unica occasione sport, beneficenza, cultura e impegno sociale.

Vi potranno partecipare atleti e non che affronteranno due percorsi-itinerari differenziati per lunghezza e difficoltà. Alla corsa competitiva di 10 Km, verrà infatti affiancata una passeggiata di 5 km che si snoderà tra il centro storico e l'Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei che apriranno eccezionalmente le loro porte per questa speciale occasione.

Nuovi testimonial quest'anno si vanno ad aggiungere agli oltre 170 che hanno aderito finora a questa iniziativa tra le più importanti e popolari d'Italia e che potete trovare sul sito www.corrilavita.it.

Oltre a Sergio Muniz, il popolare attore e vincitore della seconda edizione de "L'Isola dei famosi", hanno indossato la maglietta arancione scelta da voi su Facebook e realizzata da Salvatore Ferragamo (2.000 magliette in più rispetto all?anno passato!) anche: il ventiquattrenne nipote del Senatore Robert Kennedy, Bobby Kennedy III, regista impegnato in molte cause ambientaliste e civili; l'"uomo pesce" Umberto Pellizzari, famoso campione di apnea e conduttore di molti programmi dedicati alla scoperta dei fondali marini; Jimmy Ghione, agguerrito inviato di "Striscia la notizia" e di Andrea Agresti, cantante e componente de Le Iene.

Le iscrizioni si apriranno a Firenze il 1° di settembre.

Sarà possibile iscriversi alla CORSA e alla PASSEGGIATA presso:
LILT Viale Volta, 173 - Firenze, tel. 055 576939
Firenze Marathon Viale Fanti, 2 - Firenze, tel. 055 5522957
L'Isolotto dello Sport Via dell'Argingrosso, 69 A/B - Firenze


Sarà possibile iscriversi esclusivamente alla PASSEGGIATA presso:
FILE Via San Niccolò, 1 - Firenze, tel. 055 2001212
Universo Sport Piazza Duomo, 6/7/8r - Firenze
Universo Sport via Masaccio, 201/d - Firenze
Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni - Firenze