lunedì 17 agosto 2009

Patti Smith a Firenze


Firenze rende omaggio a Patti Smith e viceversa...

Trent'anni dopo la Sacerdotessa del Rock torna in concerto a Firenze, il 10 settembre in Piazza Santa Croce!

I prossimi 8,9 e 10 settembre, infatti, il capoluogo toscano farà da cornice all'evento "I Was In Florence". Trattasi di un appuntamento assolutamente unico, ideato per festeggiare i 30 anni del concerto che Patti ha tenuto a Firenze il 10 settembre 1979 davanti a 50mila giovani in delirio.

Quello del 1979 è stato un evento memorabile, durante il quale Patti Smith visse l'apice della sua prima fase artistica,
prima di raccogliersi a vita privata e riemergere dal silenzio molti anni dopo in una nuova e più matura veste di intellettuale contro tendenza.

Per i tre giorni di festeggiamenti a settembre è previsto un calendario ricco di attività per Patti Smith, con tanto di passeggiata nei luoghi salienti della città, un'esposizione fotografica per raccontare che cosa è successo negli ultimi 30 anni dell'artista, un reading poetico e un incontro con il pubblico fiorentino sui temi del futuro, della speranza e dell'arte come linguaggio universale.

Il tutto si concluderà con il mega-concerto in Piazza Santa Croce, nel quale la Signora Smith sarà accompagnata dai musicisti storici della sua vita artistica.

Prezzo del biglietto: 12 euro + d.p. (Due euro saranno destinati ad un progetto di solidarietà che verrà indicato prossimamente).

Biglietti già in vendita presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office e presso la rete TicketOne.