sabato 31 ottobre 2009

XXVI FIRENZE MARATHON 29 NOVEMBRE 2009


FIRENZE MARATHON,
UN’EMOZIONE LUNGA 42 CHILOMETRI E 195 METRI

Appuntamento domenica 29 novembre 2009 con la 26^ edizione della classica internazionale di corsa su strada.

Il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon. Un’emozione unica che solo chi ha corso a Firenze può raccontare e che ha trasformato la classica della città del giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, puntuale ogni anno, l’ultima domenica di novembre.

Il percorso

Il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo. Un tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce. Il percorso è senza dislivelli e sempre su strade asfaltate, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti. La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF e, nel 2007, è stata inserita fra gli eventi validi ai fini del conseguimento dei minimi di partecipazione alle Olimpiadi di Pechino del 2008.

Il Firenze Marathon Expo

Alla corsa fiorentina si affiancano sempre numerose iniziative turistiche, sportive e ricreative, come quelle offerte dal Firenze Marathon Expò, la mostra-mercato e centro accoglienza atleti, teatro di eventi e manifestazioni, come i tradizionali convegni tecnici aperti a tutti, gli incontri con atleti e esperti del settore, le sessioni di allenamento guidato o le degustazioni di prodotti tipici. Uno spazio vivo e pulsante di oltre 4 mila metri quadri, nell’area indoor del nuovo stadio di atletica ‘Luigi Ridolfi, che anche lo scorso anno ha ospitato una sessantina di stand con il meglio dei prodotti per chi fa sport ed è stato visitato da oltre 20.000 persone.

http://212.19.106.232/B3P_FirenzeMarathon/B3PortalConfig/Pubblico/Modules/Common/WF_HomePubblico.aspx