lunedì 26 ottobre 2009

richiesta visto Consolato Americano a Firenze:


Ricordiamo che la posizione del BBH consente di raggiungere il consolato Americano in pochi minuti a piedi.

E' quindi un ottimo punto di appoggio per coloro che soggiornano a Firenze per la richiesta del visto

Le tariffe per la camera con bagno privato interno partono da 30 euro a notte

Maggiori info su: http://www.bedfirenze.com




Consulate General of the United States

Lungarno Vespucci, 38
50123 Firenze, Italy
Tel. (+39) 055.266.951
Fax (+39) 055.284.088

http://florence.usconsulate.gov/english/

Come presentare domanda per un visto non-immigrante - Firenze

Interviste per i visti

Tutti coloro che presentano una richiesta per un visto dovranno -con pochissime eccezioni- comparire personalmente per una intervista prima che il visto possa essere rilasciato.

Le interviste si effettuano solo per appuntamento, e sono programmate esclusivamente attraverso il Servizio Telefonico di Informazione sui Visti. Non è possibile prenotare o modificare la data di un'intervista contattando direttamente l'Ambasciata o i Consolati, ma solamente attraverso il Servizio Telefonico di Informazione sui Visti. Dal momento che qualcuno potrebbe avere annullato un appuntamento già prenotato, chiamando il Servizio Telefonico di Informazione sui Visti è anche possibile controllare se si fosse resa disponibile una data più vicina.

Per presentare la sua richiesta di visto, deve compilare la domanda (Modulo DS-156) on-line, accessibile dalla pagina " Moduli di Richiesta per un Visto ". Questo modulo on-line, che include un codice a barre, ci permetterà di leggere le informazioni sul modulo con uno scanner, velocizzando in modo significativo l'esame della domanda di visto. Si può utilizzare una versione non elettronica del modulo DS-156 in italiano solo come riferimento per la compilazione del modulo obbligatorio EVAF DS-156 in inglese.

Per ragioni di sicurezza l’ingresso vi verrà concesso solo all’orario fissato per l’appuntamento e senza borse/zaini o apparecchiature elettroniche (es. Notebook, telefoni cellulari)

Dopo aver compilato e stampato il modulo EVAF DS-156, contatti il Servizio Telefonico di Informazioni sui Visti, ai numeri a pagamento (+39) ... oppure 899-34-34-32, come indicato nella pagina " Servizio Telefonico e recapiti ", per fissare un’intervista con il funzionario consolare. Il servizio è disponibile dalle 08:30 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, escluse le festività italiane. Al momento della chiamata dovrà fornire all'operatore il numero del codice a barre che appare sulla pagina 3 del modulo di richiesta visto.

Il calendario degli appuntamenti viene rilasciato soltanto su base mensile . Piu' specificatamente, a cominciare dal giorno 20 di ogni mese, vengono resi disponibili gli appuntamenti del mese successivo per l'intervista consolare (per esempio: a cominciare dal 20 marzo, si puo' fissare gli appuntamenti di aprile).

In sede d’intervista vi verrà chiesto di esibire in originale la documentazione richiesta. L’accesso al consolato sarà garantito solo ai diretti interessati ed i tempi di attesa per l’intervista potrebbero raggiungere le due ore. Per ragioni di sicurezza l’ingresso vi verrà concesso solo all’orario fissato per l’appuntamento e senza borse/zaini o apparecchiature elettroniche (es. Notebook, telefoni cellulari).

Si ricorda, inoltre, che la semplice convocazione per u nintervista non rappresenta una garanzia ai fini del rilascio del visto e pertanto si raccomanda di non procedere all'acquisto del biglietto di viaggio prima di aver ottenuto il visto.