venerdì 30 ottobre 2009

"It's a must", nel negozio di via degli Strozzi un evento in linea con la maison francese




Cartier, a Firenze i capolavori dell'arte orafa

"It's a must", nel negozio di via degli Strozzi un evento in linea con la maison francese

Si è svolto ieri, Giovedì 29 Ottobre l'esclusivo evento ad invito "L'universo Animalier Cartier", ideato dalla maison francese nello store di Via degli Strozzi.
Il negozio Cartier, aperto a Firenze dallo scorso Marzo, ha accolto con emozione e champagne il ristretto numero di invitati, tra le luci calde e il particolarissimo allestimento floreale creato per l'occasione e in grado di riportare ogni presente all'idea di "lussuosa naturalezza" atta ad accompagnare gli ospiti alla scoperta del mondo dei piccoli, preziosissimi, animali Cartier. Dei veri e propri capolavori di altissima arte orafa saranno infatti esposti, per la prima volta e solo fino a Sabato 31 Ottobre, nel nuovo negozio di Firenze, che con questo evento ha voluto accogliere e celebrare l'arrivo degli animali così cari al brand francese in forma di gioiello. Sin dalla Prima Guerra Mondiale, infatti, il marchio nato nella metà dell'800 e reputato dai primi nel '900, come da definizione di Edoardo VII, "re dei gioielli", ha saputo innovarsi senza perdere di vista il classico, nel mix di capacità artigianale, di abilità di fattura e lavorazione di pietre e materiali pregiati, associati a temi eleganti ed aggressivi come, appunto, quello delle pantere e dei vari animali che compaiono nelle opere Cartier dal 1914.
Ecco dunque, ad accecare occhi e conquistare cuori oggi come allora, incredibili pantere, coccodrilli e ghepardi dallo sguardo di smeraldo, lingue di rubino a spiccare su fieri musi di onice, braccia di diamanti strette intorno a perle lucenti, creature immobili e vive, eterne, nella loro bellezza, nell'unicità che solo il lavoro di settimane e settimane effettuato artiginiani esperti ed abilissimi può conferire. Presente alla serata, oltre agli ospiti incantati, anche il direttore generale di Cartier Italia, Laurent Gaborit.
La maison si è mostrata ieri, a Firenze, in tutto il suo splendore, esattamente con lo spirito che lo contraddistingue da 162 anni, così come venne definita negli anni '70: " Cartier? It's a must!".
Carlotta Ruta

30/10/2009

http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/Moda-e-Design/visualizza_asset.html?id=936312&pagename=704616