lunedì 14 dicembre 2009

Shopping e visite guidate nel cuore di Firenze


Shopping e visite guidate nel cuore di Firenze

Compra un regalo nei 400 negozi del centro e vinci un tour gratuito nei palazzi storici con l'inziativa "Natale in città"

Rilanciare lo shopping nei negozi del centro storico di Firenze: questo l’obiettivo di “Natale in Città – Alla scoperta di Firenze nascosta” l’iniziativa lanciata da Confcommercio Firenze in occasione delle festività natalizie.
“Abbiamo organizzato una serie di visite speciali gratuite a palazzi storici, location artistiche poco conosciute in collaborazione con l’associazione Città Nascosta – spiega il presidente di Firenze Centro, Leonardo Tozzi - i negozi dell’area centrale verranno dotati di una elegante card voucher da regalare ai propri clienti che offrirà la possibilità di partecipare, su prenotazione, ad una speciale visita guidata gratuita”.

Per ogni acquisto nei 400 negozi che aderiscono all’iniziativa – da via Palchetti a via Tornabuoni, da via degli Strozzi a via della Vigna Nuova – si riceverà un card voucher con cui prenotare una visita nei luoghi suggestivi di Firenze. Il programma, che partirà a gennaio, prevede tre appuntamenti: si parte sabato 16 con “Tesori sconosciuti in piazza del Duomo” che prevede una visita alla Chiesa di San Salvatore al Vescovo, Palazzo Strozzi di Mantova, e all’antica Sartoria Teatrale Fiorentina. Venerdì 22 sarà la volta del tour in via Tornabuoni “il salotto di Firenze” con tappa a Palazzo Viviani della Robbia e a Palazzo Rucellai.
E per finire sabato 30 gennaio appuntamento con “Consoli, Giudici e Mercanti, un percorso in via del Proconsolo”.


Da : http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/Moda-e-Design/visualizza_asset.html?id=948238&pagename=704616