sabato 12 dicembre 2009

Natale a Firenze

Scegliere di trascorrere le festività natalizie a Firenze significa immergersi nelle meraviglie della città, avvolta in un clima particolare di luci, colori e allegria, dalle piazze e i viali fino ai vicoli e alle vetrine dei negozi. La città è meno affollata dal punto di vista turistico e dunque più godibile.

Ecco una serie proposte e informazioni utili per le festività natalizie a Firenze e nel suo territorio che l'APT offre a turisti, visitatori e cittadini.

Si può iniziare la visita dal Mercato tedesco di Natale in piazza Santa Croce dal 2 al 20 dicembre e con l’ampia scelta di mercatini nella provincia fiorentina; i presepi, che tanto affascinano grandi e piccini, sia tradizionali sia animati e viventi, si ammirano in chiese, oratori, istituti o all’aperto.

Per il turista che gira la città nei giorni delle festività può essere utile consultare gli orari dei negozi per fare shopping. Se invece gli interessi sono di natura culturale, ecco un orario con tutte le visite guidate programmate per il periodo delle Feste e delle attività da fare con i bambini.

Per soddisfare tutte le esigenze, ecco un ricco cartellone di proposte di tutto il territorio della Provincia di Firenze, con manifestazioni di vario tipo, dai cori gospel alle fiere di beneficenza, alle mostre, agli spettacoli di intrattenimento , alle feste e concerti in piazza per la notte di san Silvestro.06_natale_palazzo_medici_riccardi
Infine, un ampio ventaglio di proposte per feste e cenoni a Natale, per la vigilia e per chiudere l’anno, nei ristoranti

Maggiori info su:

http://www.firenzeturismo.it/it/eventi-mainmenu-32/70-eventi-in-primo-piano/1097-natale-a-firenze.html