giovedì 11 marzo 2010

A Firenze musica e sapori d’Irlanda In riva all'Arno si festeggia San Patrizio


Puntuale il 17 e 18 marzo torna al Sashall la festa più amata dai fiorentini alla sua Quindicesima edizione. Irlanda in festa presenta due intensissime serate di concerti, danze popolari, giochi, degustazioni di piatti tipici, esposizioni e performance.

Si parte mercoledì 17 con l’attesisssima reunion dei Whisky Trail che festeggiano 35 anni di carriera con la formazione originale degli anni ’70, il violinista inglese Chris Hamblin e i toscanissimi The Hidden Note.



Giovedì 18 sarà invece il turno del nu-folk dei Lunasa, la world music di Antony O’ Breskey e l’inconfondibile cornamusa di Massimo Giuntini.

Dalle ore 19.30 si potranno anche visitare il mercatino di artigianato, libri, dischi, gioielleria e monili della tradizione celtica. Non mancano gli stand gastronomici dove si potranno gustare i piatti tipici della cucina irlandese come il "Culcannon", "Turrip and bacon soup", "Dublin coddle", "Irish stew" e ovviamente tanta birra artigianale.

http://www.intoscana.it/intoscana2/opencms/intoscana/sito-intoscana/Contenuti_intoscana/Canali/Eventi/visualizza_asset.html?id=990022&pagename=704616