domenica 26 luglio 2009

Roberto Bolle


Appuntamento imperdibile per gli appassionati della danza, l’esibizione di Roberto Bolle and Friends sul palcoscenico del Teatro di Boboli, in programma il 29 e 30 luglio nell’ambito dell’Estate Fiorentina di OperaFestival. Questo evento eccezionale riunisce i brani più belli e famosi del repertorio Ottocentesco e Novecentesco eseguiti dai migliori ballerini del momento, permettendo di accostarsi con facilità all’universo del balletto.
Roberto Bolle si è diplomato alla scuola di ballo del Teatro alla Scala e ha iniziato la sua carriera, giovanissimo, con l’ingresso nella compagnia scaligera. Il futuro lo vedrà poi impegnato nei più grandi teatri del mondo, corteggiato e conteso da media di livello internazionale in virtù della sua capacità di portare al balletto grandi folle e trepidanti entusiasmi. Bolle ha scelto per il suo spettacolo ballerini di fama internazionale, provenienti dalle migliori compagnie di balletto del mondo.
E’ questa dunque un’occasione unica per ammirare nell’incomparabile palcoscenico del Giardino di Boboli di Firenze le più famose stelle del balletto di oggi che si sfidano amichevolmente nel nome della Danza in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.


Visita il sito www.robertobolle.com