domenica 1 marzo 2009

Mostra personale di David La Chapelle a Firenze

Solo un uomo ha avuto la possibilità grazie al suo carisma e al suo stile, di tradurre in opere d’arte fotografica, tante celebrità e volti del jet set internazionale, da Naomi Campbell a Sarah Jessica Parker, da Madonna a Uma Thurman, da Jennifer Lopez a David Beckham, trasponendo volti noti in ambienti e luoghi al dir poco surreali, il suo nome è: David La Chapelle.

Il suo primo libro fotografico, dal titolo “LaChapelle Land”, uscito nel 1996 permise a David di far conoscere il suo modo di esprimersi, dopodiché nel 1998 con “ Hotel LaChapelle”, è diventato un icona e un simbolo della fotografia del ventunesimo secolo, essendo stato anche uno dei volumi fotografici più venduto nella storia. Nel 2006 pubblica in tiratura limitata con il suo autografo la collezione "Artists and Prostitutes" e "Heaven to Hell".
Questo artista dalle grandi potenzialità, approda il 28 febbraio fino al 6 maggio nella città di Firenze, inaugurando dopo la sua ultima esposizione, avvenuta a Parigi dal titolo "Artist & Prostitutes", dove lo spettatore veniva immerso in un dedalo mistico e irreale di immagini fotografiche, presso la Galleria Poggiali e Forconi. Una mostra personale, composta da trentanove opere e da il suo ultimo lavoro video intitolato: “Il Diluvio” ispirato a una delle parti della Cappella Sistina.Il percorso espositivo diviso in quattro sezioni base: “Ricordi Americani”, “Il Diluvio”, “Star System” e “Dal Paradiso all’Inferno”, costituisce un insieme importante della sua attività artistica.
Info:
Inaugurazione sabato 28 febbraio ore 18.30 con la presenza dell’artista
Ingresso liberoGalleria Poggiali e ForconiVia della Scala 35/a055 287748 info@poggialieforconi.itwww.poggialieforconi.it